IT:Key:parking:orientation

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
parking:orientation
Descrizione
L'utilizzo di questa etichetta è scoraggiato, utilizzare piuttosto Key:orientationShow/edit corresponding data item.
Gruppo: parcheggio
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Richiede
Vedi anche
Stato: disapprovatoPage for proposal

exclamation mark

Questa caratteristica è stata contrassegnata come disapprovata. Al suo posto, è preferibile utilizzare: Key:orientation.
Le motivazioni sono riportate alla pagina Elementi cartografici disapprovati. Si può continuare a utilizzare e intepretare questa etichetta come si ritiene più opportuno: su OpenStreetMap non esistono “elementi proibiti”.
In nessun caso sono consentite la rimozione o la sostituzione (semi)automatiche di etichette “disapprovate” che non rispettino il codice di condotta delle modifiche automatiche. Qualsiasi modifica in tal senso verrà annullata.

La chiave parking:orientation=* specifica la disposizione dei posti auto relativamente alla carreggiata. È adatta soprattutto ai parcheggi lato strada (parking=street_side), ma utilizzabile anche per le cosiddette "corsie parcheggiabili" (parking=lane, solitamente con il valore parallel). Usa gli stessi valori della chiave parking:lane=*.

Ecco uno schema dei valori riconosciuti:

valore significato immagine descrizione
parallel in parallelo le auto parcheggiate sono rivolte nella stessa direzione di quelle circolanti sulla carreggiata
perpendicular a pettine i posteggi formano un angolo retto (90°) con la strada
diagonal a lisca di pesce le auto posteggiate e la strada formano un angolo non retto, che generalmente va dai 45 ai 60° gradi