Area di fermata - Una relazione che contiene tutti gli elementi di una fermata del trasporto pubblico (treno, metropolitana, monorotaia, tram, autobus, filobus, funivia o traghetto).
L'etichetta public_transport=stop_area viene utilizzata per identificare tutti quegli elementi facente parte di un'area di interscambio del trasporto pubblico. Ad esempio un'area di fermata di una semplice fermata dell'autobus in entrambe le direzioni di marcia consisterà in due aree di attesa o pensiline che possono essere etichettate come public_transport=platform e/o highway=bus_stop e due posizioni della fermata sulla strada etichettate con public_transport=stop_position. Areee di fermate più complesse possono includere più fermate e più elementi correlati.
Per aree di interscambio più vaste è bene organizzare le aree di fermata in modo gerarchico. Ad esempio l'Aeroporto di HeathrowAeroporto di Heathrow consiste in 5 terminal, una stazione degli autobus e due stazioni sotterranee e diverse strutture. Una singola area di fermata può includere elementi di differenti tipologie di trasporto pubblico come fermate ferroviarie, della metropolitana, della monorotaia, del tram, degli autobus, dei filobus, delle funivie e dei traghetti. Alcune aree possono essere indentificate come public_transport=station.
Il codice di identificazione con cui la fermata è riconosciuta da uno specifico operatore o all'interno della rete di trasporto pubblico a cui appartiene.
‽ Importante, if the stop is known under different references by different operators or networks