Questa sezione fornisce esempi di come mappare i cartelloni pubblicitari.
Foto
Descrizione generale
Chiavi e valori
Note sugli attributi
Rappresentazione grafica possibile o proposta
Un cartellone pubblicitario a terra, sostenuto da un tronco, illuminato, animato mediante poster avvolgibili, due lati, installato su suolo pubblico. Un dispositivo pubblicitario molto comune.
man_made=advertising : attributo di primo livello, non obbligatorio ma utile per effettuare una prima ricerca. support=trunk : questo cartellone è a terra sostenuto da un unico palo, chiamato 'tronco'; per analogia con gli alberi, in alcune parti del mondo viene chiamato 'albero pubblicitario'. size=3.6*2.6 : le dimensioni totali del dispositivo sono 3.6 metri di larghezza e 2.6 metri di lunghezza, cornice inclusa, escluso il sostegno. height=6 : l'altezza massima del punto più alto del dispositivo è 6 metri. luminous=yes : questo dispositivo è illuminato elettricamente, dall'interno, è luminoso. animated=winding_posters : tre poster sono mostrati su ogni lato uno dopo l'altro, dunque su questo dispositivo vengono mostrati 6 differenti 'facce' promozionali. sides=2 : il dispositivo ha due lati. operator=JCDecaux : il nome del gestore è mostrato sulla parte anteriore. access=no : per indicare che nessuno, tranne il gestore, può affiggere i propri poster su questo dispositivo. land_property=public : per indicare che questo dispositivo è installato su suolo pubblico, la pavimentazione di una strada pubblica. message=commercial : il messaggio mostrato è una promozione commerciale. display_surface=7 : le dimensioni del poster sono 3.2 metri di larghezza e 2.2 metri di altezza, dunque la superficie totale è di 7.04 m². visibility=area : questo dispositivo è visibile da diverse angolature e da una distanza maggiore di 50 metri.
Un cartellone pubblicitario a terra sostenuto da due pali, non illuminato, non animato, due lati, installato su suolo privato. Un dispositivo pubblicitario molto comune.
man_made=advertising : attributo di primo livello, non obbligatorio ma utile per effettuare una prima ricerca. support=poles : questo cartellone si trova a terra sostenuto da due pali. size=4*3 : le dimensioni totali del dispositivo sono di circa 4 metri di larghezza e 3 metri di altezza, inclusa la cornice ed escluso il sostegno. height=6 : l'altezza massimo del punto più alto del dispositivo è di 6 metri. lit=no : il dispositivo non è illuminato. animated=no : il dispositivo non è animato. sides=2 : il dispositivo ha due facce. operator=* : il nome del gestore è mostrato sulla parte anteriore. access=no : per indicare che nessuno, tranne il gestore, può affiggere i propri poster su questo dispositivo. land_property=private : per indicare che questo dispositivo è installato su una proprietà privata. message=commercial : il messaggio mostrato è una promozione commerciale. display_surface=12 : le dimensioni del poster sono di circa 4 metri di larghezza e 3 metri di altezza, dunque la superficie è di circa 12 m². visibility=area : questo dispositivo è visibile da diverse angolature e da una distanza maggiore di 50 metri.
Un cartellone pubblicitario su una parete, installato su un muro privato. Un tipo di dispositivo pubblicitario molto comune.
man_made=advertising : attributo di primo livello, non obbligatorio ma utile per effettuare una prima ricerca. support=wall : questo cartellone è sostenuto da una parete. size=2.4*2 : le dimensioni totali di questo dispositivo sono di circa 2.4 metri di larghezza e 2 metri di altezza, inclusa la cornice ma escluso il sostegno. height=6 : l'altezza massima del punto più alto è di 6 metri. lit=no : il dispositivo non è illuminato. animated=no : il dispositivo non è animato. sides=1 : il dispositivo ha una faccia. operator=PAP : il nome del gestore è mostrato sulla parte anteriore. access=no : per indicare che nessuno, tranne il gestore, può affiggere i propri poster su questo dispositivo. land_property=private : per indicare che questo dispositivo è installato su una proprietà privata. message=commercial : il messaggio mostrato è una promozione commerciale. display_surface=4 : le dimensioni del poster sono circa di 2 metri di larghezza e 2 metri di altezza, dunque la superficie è di circa 4 m². visibility=street : il dispositivo è visibile dalla strada accanto e da più di 10 metri.
Un palo, con dei cartelloni pubblicitari su uno o più livelli, allineati in 3 direzioni. I cartelloni sono fissati al palo o a una trave a sbalzo. Il palo può stare su suolo pubblico o privato. I cartelloni possono essere visti da lunghe distanze. Data l'altezza del palo e la dimensione dei pannelli, la torre può fungere da guida per raggiungere il parco commerciale.
man_made=advertising : attributo di primo livello, non obbligatorio ma utile per effettuare una prima ricerca. advertising=billboard support=mast : i cartelloni sono fissati al paolo o a una trave a sbalzo. direction=0–360: i cartelloni possono essere visti da tutte le direzioni. lit=yes : i cartelloni sono illuminati. luminous=no : i cartelloni non hanno una luce propria. access=no : per indicare che nessuno, tranne il gestore, può affiggere i propri poster su questo dispositivo. message=commercial : il messaggio mostrato è una promozione commerciale. sides=3 : il dispositivo ha tre facce visibility=area : questo dispositivo è visibile anche da molto lontano. height=* : l'altezza massima del punto più alto del dispositivo operator=* : il nome del gestore o del proprietario se noti. land_property=* : per indicare se questo dispositivo è installato su suolo pubblico o privato. animated=no : i cartelloni non sono animati.
Questa tabella è un template wiki con una descrizione predefinita in inglese. Puoi modificarlo qua.
Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2708577. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso. Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.