IT:Power networks

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
transmission lines in Memphis, TN with some pylons

Questo è un progetto per mappare e documentare tutte le infrastrutture energetiche del pianeta. Questo potrebbe comprendere linee elettriche, tralicci, pali e sottostazioni. Ma anche metanodotti e oleodotti.

Un grafico ITO Map mostra power=* e voltage=* on ways and areas.

Se sei un power user, perchè non ti iscrivi nella lista category:power user

Energia elettrica

Componenti fisici

Tags

Guarda Key:power.


Power (energia elettrica)

Impianti per la produzione e distribuzione di energia elettrica. Per altre informazioni vedi Power.

Chiave Valore Elemento Spiegazione Rappresentazione / Rendering Foto
power cable way Una way lungo il percorso di cavi interrati o cavi sottomarini. Da non confondere con cavi che non appartengono alla rete elettrica, come i cavi per telecomunicazioni. Può essere integrato con location=underground/underwater/overground.
power catenary_mast node Palo o traliccio di supporto di una linea aerea di contatto usata per l'alimentazione di un veicolo elettrico dotato di pantografo.
power compensator node area Diversi tipi di dispositivi di potenza utilizzati per assicurare la qualità dell'alimentazione e la resilienza della rete.
power connection node A freestanding electrical connection between two or more overhead wires
power converter node area Un HVDC converte una energia elettrica da alta tensione alternata (AC) ad un'alta tensione in continua (HVDC) o viceversa.
power generator node area Centrale elettrica. Il tipo di fonte energetica va indicato con power_source=*.
power heliostat node Eliostato.
power insulator node way Isolatore.
power line way Linea elettrica (aerea). Per linee elettriche secondarie con pali al posto di tralicci o piloni, usare power=minor_line.
line busbar way Barra di potenza. Il punto in si collega una power=line
line bay way Una baia collega un circuito in ingresso a un insieme di barre di potenza.
power minor_line way Linea elettrica secondaria, con cavi supportati da pali anzichè tralicci o piloni. Sono linee a bassa o media tensione solitamente riconoscibili per la presenza di tre isolatori sulle linee. Non usare per le linee telefoniche.
power plant area relation Un luogo / struttura industriale in cui si genera corrente. Da usare in combinazione con power=generator.
power pole node Palo (solitamente in legno, in acciaio o in calcestruzzo) che supporta cavi elettrici a bassa o media tensione.
power portal nodeway Struttura portante elettrica, sorretta da gambe verticali, con cavi fissati ad una traversa orizzontale
power substation node area Sottostazione elettrica. Fornisce servizi di trasformazione, commutazione, interruzione, condizionamento, ecc... Una sottostazione può essere vasta (anche diversi ettari) nel caso di linee ad altissima tensione, ma può essere anche una semplice cabina a fianco di una strada nel caso di linee di distribuzione a bassa tensione.
power switch node Un sezionatore elettrico è un dispositivo che consente agli operatori di dare o togliere potenza alle linee e trasformatori in sottostazioni o all'esterno.
power switchgear area The switchgear comprises one or more busbar assemblies and a number of bays each connecting a circuit to the busbar assembly.
power terminal node Punto di collegamento delle linee elettriche aeree agli edifici o alle pareti
power tower node Pilone o traliccio che supporta cavi ad alta tensione, normalmente costruito in acciaio con struttura a traliccio. Da non usare per i pali di legno che supportano cavi elettrici o telefonici.
power transformer node Il trasformatore è una macchina elettrica che serve per variare (trasformare) i parametri della potenza elettrica apparente (tensione e intensità di corrente) in ingresso rispetto a quella in uscita, mantenendola costante.
power Definito dall'utente node way area Valori di uso comune secondo Taginfo

This table is a wiki template with a default description in English. Editable here.

La traduzione italiana può essere editata qui.

Dati

power network in Germany. Created with special Kosmos rendering rules.